Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sognare con le mani”. I giovani e un nuovo inizio possibile

Novembre 5 @ 6:00 pm - 7:30 pm

Cosa provano i giovani in questo periodo così complicato? Quali sentimenti abitano in loro dopo anni di recessione economica, crisi culturale e disgregazione sociale? Paura, sfiducia, rassegnazione o anche coraggio, speranza, gioia?
E come stanno vivendo questo momento di seconda fase della pandemia? Una grande opportunità o l’ennesima situazione che li metterà ancora più in crisi?
Un viaggio nei sentimenti dei giovani in compagnia di Luigi Zoja, psicoanalista e sociologo junghiano, e Chiara Giaccardi, sociologa e coautrice del libro “Nella fine l’inizio. In che modo vivremo”, per riflettere insieme sul modo in cui le future generazioni potrebbero prendere in mano il proprio destino per modellarlo con creatività e immaginazione. Modera il dialogo Stefano Carpani.

Questo webinar fa parte del ciclo “Conversazioni Generative”, momenti per riflettere insieme a voci autorevoli intorno agli aspetti cruciali della questione giovanile, con atteggiamento propositivo e sguardo rispettoso della complessità. Le conversazioni saranno preziosi momenti d’incontro tra prospettive generazionali differenti, accomunate da un desiderio: rigenerare economicamente, socialmente e culturalmente il Paese.

Per iscriversi: https://us02web.zoom.us/webinar/register/1216032401412/WN_8e6CHo3pTCas5aL4JaIJ_w

Dettagli

Data:
Novembre 5
Ora:
6:00 pm - 7:30 pm

Organizzatore

www.laprossimagenerazione.it

Luogo

Piattaforma Zoom